TERMINI E CONDIZIONI

  1. Disposizioni Generali

I presenti “Termini e Condizioni” si applicano a tutti gli ordini inviati dal cliente (in seguito “il Cliente”) a Cagnazzo Fabiana e Officina Good,  P.IVA 04472280983 (in seguito “Officina Good” “Good” oppure “noi”), tramite il sito Internet o il sito mobile o eventuale applicazione mobile www.officinagood.com (congiuntamente denominati “hm.com”).

Usando officinagood.com e/o emettendo un ordine telefonico o via email, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (i “Termini”).

L’emissione e/o trasmissione dell’ordine presuppone la lettura, la comprensione e dunque la conoscenza dei Termini.

  • Possono emettere un ordine solo le persone fisiche di età pari o superiore a 18 anni, che non siano sotto tutela, non soggetti all’IVA, con un indirizzo di consegna in Italia o all’Estero.

-Possono richiedere un ordine via email e a seguito specifico preventivo, Aziende/Società soggette all’Iva e locate in Italia o all’Estero.

-L’inclusione di qualsiasi prodotto o servizio su officinagood.com in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento. Officina Good si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

Officina Good si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento e senza preavviso.

La versione dei Termini applicata all’ordine del Cliente è quella presente su officinagood.com al momento dell’emissione dell’ordine.

-Officina Good desidera regalare la migliore esperienza di shopping online possibile. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere e accettare di non (i) spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi; (ii) agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca qualsiasi altro utente dall’utilizzo o dal godimento del sito www.officinagood.com, o che impatti sulla sicurezza del sito; o usare qualsiasi dispositivo o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o effettuare ricerche all’interno del sito, o copiare contenuti dal sito. Officina Good si riserva il diritto di vietare immediatamente l’accesso al sito e chiudere l’account di qualsiasi utente che violi queste disposizioni o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

2. Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione

I prezzi pubblicati su www.officinagood.com sono da intendersi comprensivi dell’IVA vigente ma escluse le spese di spedizione.

Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell’ordine. Il costo per la spedizione standard è variabile e dipende dal peso e dimensione del/dei colli ordinati. Se Officina Good fosse impossibilitata a consegnare l’ordine nella sua totalità e si rendesse necessaria più di una spedizione, al Cliente non sarà addebitato alcun importo per le spedizioni aggiuntive.

3.Ordinazione/conclusione del contratto
Le opzioni di ordinazione disponibili per il Cliente sono inserite in officinagood.com. Si prega visitare le pagina di Privacy Policy e Cookie Policy o FAQ per maggiori informazioni.

Dopo aver inviato l’ordine, se il Cliente ha fornito l’indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragione Officina Good non è in grado di eseguire l’ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto. Se Officina Good ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell’ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento ed entro 10 gg lavorativi. Se, per qualsiasi ragione, saranno necessari accordi diversi, Officina Good ne informerà il Cliente attraverso il numero indicato +39351 895 0867 o l’  e-mail: info@officinagood.com .

Spedizione

Good esercita la massima diligenza nell’accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, secondo l’opzione di spedizione selezionata dal Cliente.

La consegna di prodotti dipende dalla quantità ordinata, possono essere necessari 5-20 giorni lavorativi.

Good farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell’ordine in cui sono stati emessi. L’obiettivo di Good è consegnare gli ordini da 5 a 14 giorni lavorativi dopo la conferma. Nonostante l’obiettivo di consegnare entro l’intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti o per gestire la preparazione del vostro ordine secondo le vostre stesse indicazioni (ad esempio particolare confezionamento).  Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 40 giorni lavorativi, il Cliente potrà eventualmente cancellare l’ordine.

Prima di emettere l’ordine, Good informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l’ordine, se il Cliente ha fornito l’indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione.

4.Recesso dall’ordine

Il Cliente può annullare o restituire l’ordine dalla data di emissione e fino a 10 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato l’importo degli articoli, riceverà un rimborso che esclude di consegna e le spese di reso degli articoli a Officina Good.

Se il Cliente decide di tenere alcuni articoli cancellando solo parzialmente l’ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati.

Se il Cliente desidera annullare o restituire l’ordine, deve inviare a Good una comunicazione scritta per e-mail, oppure contattare il numero WhatsApp sopra citato.

Good rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente. Il rimborso avverrà al più presto possibile e al più tardi entro 20 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che Good abbia ricevuto gli articoli integri. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.

Se l’articolo è difettoso il Cliente è obbligato a comunicarlo immediatamente a Good con allegata e idonea documentazione fotografica. La mancata tempestiva comunicazione ovvero la mancata comunicazione entro e non oltre gg. 1 dalla ricezione del prodotto e la mancata restituzione del prodotto difettoso entro 5 gg esime Good da qualunque obbligo eventuale di rimborso.

Per ogni articolo ritenuto difettoso Good provvederà a un rimborso integrale. Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge.

– Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso o qualora gli articoli oggetto della vendita fossero stati ordinati e prodotti espressamente su ordine del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Good darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso la propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Good non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel periodo di recesso citato il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

5.Resi
Officina Good garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo le normative vigenti, a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, aperti, lavati, alterati o contaminati (a parte per la normale visione del prodotto) e che tutte le eventuali etichette e i cartellini devono essere intatti, questo vale anche per le box regalo o confezioni regalo.

Si possono restituire gli articoli attraverso il ritiro a domicilio secondo il processo standard di resi, tramite Poste Italiane o eventuali corrieri scelti.

Ricevuto il reso Good provvederà al rimborso utilizzando le medesime modalità d’acquisto o in alternativa comunicherà al Cliente il metodo di rimborso alternativo.

Non è possibile ricevere il rimborso in denaro contante (Cash Back). Il prezzo che verrà preso in considerazione per effettuare il rimborso è il prezzo per il quale è stato originariamente pagato l’articolo acquistato online. L’importo corrispondente al reso verrà riaccreditato con il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto online.

6. Metodi di pagamento
È possibile pagare per gli articoli ordinati utilizzando i metodi indicati sotto.

Pagamento prima della consegna
Carta di credito o di debito.

Bonifico bancario o contanti solo nei casi di ritiro presso la sede di Good in accordo con Good.
-È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell’emissione dell’ordine, usando una carta di credito o debito valida (VISA, Mastercard o American Express). Good si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell’ordine e alla correttezza dell’indirizzo dell’acquirente. Good potrebbe rifiutare l’ordine sulla base dei risultati di tali controlli.

PayPal
Se si sceglie di pagare con PayPal, Officina Good si riserva il diritto di controllare la validità del conto PayPal, di verificare che vi siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto e di confermare la correttezza dei dati dell’indirizzo di fatturazione dell’acquirente. L’importo da pagare sarà immediatamente riservato sul conto PayPal. Good si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine

7. Pagamenti per ordini pervenuti a seguito di un preventivo personalizzato

Il Cliente che ha firmato un preventivo realizzato appositamente per una sua richiesta d’ordine, accetta di versare un acconto pari al 25% del totale entro 10gg dalla firma del preventivo o entro il termine indicato da Good in accordo con il Cliente stesso. In caso di mancata ricezione del bonifico nei 10 giorni successivi alla conferma dell’ordine, Good si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Le coordinate bancarie vengono fornite al momento dell’ordine. Il saldo sarà devoluto 5 settimane prima della consegna dell’ordine e in data indicata nel preventivo. La consegna dell’ordine avverrà nelle tempistiche indicate in accordo con il Cliente e nella modalità che il Cliente sceglierà tra il ritiro presso la sede di Good, la consegna al domicilio o presso altro indirizzo indicato dal Cliente. Le spese di consegna, richieste per consegne oltre i 25 km da Provaglio ‘Iseo richiedono un contributo di spesa di consegna calcolato da Good e comunicato in fase di preventivo al Cliente.

  • La modalità di pagamento accettata per acconto e saldo è bonifico bancario. Le coordinate bancarie saranno fornite al momento dell’ordine.

Altro
Il Cliente riceve fattura legalmente valida nella e-mail di conferma della spedizione.

8. Responsabilità

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di Good per ogni caso in cui un’esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge.

Good non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l’impossibilità di consegnare le merci o di adempiere ad altri nostri obblighi sanciti dai presenti termini, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitatamente a incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche.

La responsabilità massima di Good per qualsiasi perdita o danno connessi con l’ordine emesso su www.officinagood.com sarà limitata al prezzo totale dell’ordine.

10. Reclami

Se hai un problema con un prodotto che hai acquistato da Officina Good online, e non hai risolto il problema con Good, puoi sottomettere il tuo reclamo alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della UE (la “piattaforma ODR”).

La piattaforma ODR offre ai consumatori e ai professionisti all’interno della UE la possibilità di raggiungere una soluzione extragiudiziale per i reclami legati agli acquisti online. Il sito web di inserimento unico è studiato per essere interattivo e di facile comprensione, disponibile in tutte le lingue ufficiali della UE e gratuito. Usando la piattaforma ODR il consumatore e il professionista possono rivolgersi a un organismo preposto, per poi cercare di trovare una soluzione alla controversia. La piattaforma ODR è disponibile qui: http://ec.europa.eu/odr.

9. Colori
Good fa tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche dei nostri prodotti, inclusa la composizione e i colori. I colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul computer del Cliente; Good non può garantire che il computer del Cliente riproduca accuratamente i colori.

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Cagnazzo Fabiana, immediatamente dopo la ricezione della merce.

Il Cliente deve conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.

11. Garanzia
Se la merce acquistata presenta dei difetti, Good si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia.

12. Trasferimento
Good si riserva il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.

13. Scindibilità
Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità applicabilità o legittimità dei restanti Termini.

14. Titolarità dei diritti
I prodotti presenti sul sito possono essere di marchio di fabbrica e produzione esclusiva di Officina Good oppure possono essere forniti da terze parti come fornitori e collaboratori. Officina Good si avvale di rivendere anche prodotti altrui che ritiene in linea con il proprio brand.

15. Informazioni nominative L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.

Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.

A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Good.

Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a D’Orazio Srl via dell’Ulivo 1, 70014 Conversano (BA), ITALIA. Per evitare qualsiasi tentativo di frode, D’Orazio Srl potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.

16. Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:

gli scioperi totali o parziali, interni o esterni a Good, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine.

Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.

17. Informazioni sull’azienda

Cagnazzo Fabiana/ Officina Good

Sede Legale: Provaglio D’Iseo (BS) Via Privata Breda 2 CAP 25050
PEC: fabianacagnazzo@pec.it
P.IVA: 04472280983

16/06/2023